Visitare l’Italia per vacanza: fantastica Italia! Questo è un’esclamazione spontanea non appena si arriva in questo paese così bello e così ricco di storia e altrettanto ricca di splendidi paesaggi e luoghi che fanno sognare solo a guardarli. Chi visita l’Italia vorrà rimanere per sempre, la gente cordiale, cibo e vini buoni, il mare e le montagne che si susseguono senza fine, per darci momenti di felicità assoluta.
Passeggiando per le strade di città come Firenze o Roma, si respira un’atmosfera che sa ancora di antiche civiltà e dei popoli che, nel corso dei secoli, hanno fatto di questa nazione una cosa unica e irripetibile.
Ma ci sono molte altre città d’arte che meritano di essere visitate in Italia, si possono citare ad esempio Siena, Lucca, Palermo, Siracusa, Napoli, tutte città che sono passate attraverso tanrte guerre e dominazioni che hanno lasciato indelebili testimonianze.
Visitare l’Italia per vacanza ma non solo
L’Italia si affaccia sul Mar Mediterraneo e il suo clima è molto diverso, passando dalla sua parte meridionale e in direzione nord del paese più montagnosa, il paesaggio cambia e si possono trovare sia affascinanti città di mare, che piccole città incastonate tra le montagne.
Se si ha cura di visitare l’Italia in bassa stagione, si possono trovare grandi offerte di valore e risparmiare un sacco di soldi, soprattutto se vieni da lontano e vuoi risparmiare sui viaggi e trasferimenti.
Anche tutti i servizi, i pasti e gli alberghi sono molto più economici se si sceglie come il periodo per visitare l’Italia i mesi di maggio o settembre, invece di arrivare in agosto, quandole località turistichei sono al completo e più costose.