Attività benessere da fare in Alto Adige. Scenari montani mozzafiato, specchi d’acqua incantati e tanta serena natura: questo è l’Alto Adige, terra capace di donare equilibrio e benessere in ogni momento del soggiorno.
Accanto alle bellezze naturali del luogo, l’Alto Adige offre ai visitatori la possibilità di trascorrere tanti momenti di reale benessere e di cura per se stessi, grazie alle numerose strutture alberghiere dislocate nel territorio, dotate di spa e di centri benessere all’avanguardia.
I centri dedicati si trovano solitamente inseriti in accoglienti hotel benessere in Alto Adige, capaci di offrire in un’unica struttura la possibilità di soggiornare in luoghi tranquilli e al contempo di godere dei benefici trattamenti votati alla ricerca del benessere. Ai visitatori vengono proposti sia i tradizionali percorsi di estetica e di cura termale, che le speciali e innovative offerte legate ai prodotti e alle tradizioni del luogo.
Tra le scelte dei trattamenti da provare si annoverano, infatti, proposte molto particolari e curiose. Dai massaggi svolti con l’ausilio di idratanti cosmetici a base di mele, frutto simbolo della regione, fino a terapie votate alla disintossicazione e alla depurazione dell’organismo, a base di uva locale e di fieno.
I centri benessere dell’Alto Adige sfruttano inoltre una splendida risorsa del luogo nella costruzione degli stessi, il legno. Spesso si possono infatti incontrare strutture completamente realizzate in questo importante materiale, capaci di donare tanto calore e positivo equilibrio con gli elementi naturali.
Altre attività benessere da fare in Alto Adige
Nel particolare le saune delle spa riescono ad accoppiare la forza del legno di abete con il potere sensoriale degli oli di pino e di erbe montane, per donare al rituale un effetto balsamico davvero intenso.
Molte sono inoltre le stazioni termali inserite nella regione dell’Alto Adige, luoghi ideali per la cura e il trattamento di particolari patologie. Nel particolare le splendide terme di Merano presentano acque dal potere curativo, capaci di donare sollievo al sistema nervoso e al contempo di combattere e prevenire problemi legati alla salute della pelle e alle allergie.
Ecco che la tradizione termale altoatesina si presenta non solo come pura fonte di trattamenti estetici, ma come una realtà capace di ricercare un wellness profondo e mirato a risolvere gli eventuali disturbi fisici.
Alle benefiche proposte termali, l’Alto Adige affianca molte possibilità per coniugare benessere e sentimenti nello stesso soggiorno. E’ questo il caso di speciali pacchetti dedicati alle coppie, con la possibilità di usufruire di intriganti massaggi e di spazi totalmente riservati nei centri benessere.
Accanto alla possibilità di piacevoli soggiorni di coppia, le strutture offrono inoltre tante proposte anche per chi desidera trascorrere piacevoli momenti di benessere con i bambini o semplicemente regalarsi alcuni momenti di dolce cura e amore per il proprio corpo, staccando dalla realtà frenetica di tutti i giorni e immergendosi in un vero e proprio paradiso naturale. Non perdete quindi l’occasione di trovare attività benessere da fare in Alto Adige.